Associazione Culturale di Studi
Italia-Canada

chi siamo

L’Associoazione culturale di Studi Italia-Canada è una associazione che non ha fini di lucro. Essa intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Per perseguire tale scopo l’associazione opera nei seguenti settori: favorire, promuovere e divulgare la cultura, le tradizioni storiche, sociali ed enogastronomiche Italiane nella società Canadese, nord-americana, nonché in altri paesi interessati agli scopi dell’Associazione Culturale Italo Canadese. Favorire, promuovere e far conoscere la cultura canadese e nord-americana nella nostra società. L’Associazione eroga informazioni relative al sito “Canada.it” e della cooperazione EU-Canada, allo scopo di creare un info-point Canada in Calabria.
Sviluppare il turismo sociale e culturale in tutte le sue forme. Creare scuole di alta formazione per il turismo e l’enogastronomia in modo da favorire l’educazione permanente (continuum education). Gestire strutture atte al raggiungimento dello scopo sociale.
Per raggiungere gli obiettivi si svilupperanno attività formative, informative e divulgative, anche on line o in videoconferenza quali: convegni, seminari, stage, performances, conferenze, corsi di aggiornamento e di specializzazione, master, azioni di interscambio culturale e scientifico, realizzazione di collaborazioni e promozioni editoriali, artistiche, musicali, mostre, festivals, promozioni di attività sportive, attività ludiche e altre forme innovative di collaborazioni internazionali, attraverso anche protocolli d’intesa e gemellaggi con strutture pubbliche e private al fine di creare una rete di comunicazione e informazione anche on line.
Al momento è in atto un corso di Full Immersion e Cultura Canadese che si svolgerà in Italia e in Canada nei mesi di maggio e giugno 2019.
La scelta dell’Associazione è il Canada
Perché Canada?
Il Canada è stata colonia Inglese e preserva tutt’ora la purezza della lingua. Oggi Toronto è una città cosmopolita con oltre 160 etnie ed è sede di innumerevoli scuole di Inglese per stranieri di tutto il mondo. Inoltre, il Canada risulta essere un paese all’avanguardia per il progresso tecnologico raggiunto, per il sapere umanistico e per stabilità politica/economica e di lavoro e per l’inclusione e il rispetto delle diversità multiculturali.

PhotoGallery

PhotoGallery

Chiudi il menu